Cinema, Teatro e Cultura

Sala Esse è la nota sala della comunità dell’Opera salesiana di Firenze. Realizzata nel 1987 allo scopo di rendere maggiormente visibile la presenza salesiana nel territorio nel campo della cultura e dello spettacolo, specialmente giovanile, la Sala Esse ha conquistato progressivamente un suo spazio nel variegato panorama delle sale fiorentine.

Si qualifica per una selezionata programmazione cinematografica settimanale (particolarmente attenta ad un pubblico giovanile e popolare) e con iniziative culturali e ricreative di arte varia, cineforum, teatro per ragazzi, rassegne video, concerti di musica classica, meeting, convegni.

Le scelte operate sono state premiate da un incremento costante di pubblico e dal riconoscimento dell’attuale “premio d’essai” da parte del dipartimento dello Spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La spaziosa struttura può ospitare fino a 253 persone sedute in comode poltroncine imbottite. L’ampio palco così come gli impianti audio e luci di cui è dotata consentono alle compagnie teatrali amatoriali e professioniste di allestire spettacoli, così come a gruppi musicali di realizzare i propri concerti.

Allo stesso tempo la Sala Esse dispone di varie soluzioni di microfonaggio anche wireless, due  proiettori (di cui uno anche per proiezioni cinematografiche in digitale), telo pvc per proiezione e computer portatile che la rendono adatta alla realizzazione di meetings, convegni e seminari di aggiornamento professionale. L’ampio foyer è ideale per il coffee break ed il desk di accoglienza.

Spettatori ed utenti della sala possono usufruire di un ampio parcheggio interno.

Programmazione della Sala Esse

Settembre 17, 2019

EVENTO CINEFORUM, venerdì 27 Settembre alle 21:15

Con la partecipazione di don Andrea Bigalli, proietteremo e commentermo il film “IL RITRATTO NEGATO” (Powidoki) REGIA: Andrzej Wajda. SCENEGGIATURA: Andrzej Wajda, Andrzej Mularczyk. INTERPRETI: Boguslaw […]
Settembre 17, 2019

La “Fattoria dei nostri sogni” in programmazione alla Sala Esse

Date ed orari venerdì 20 alle 21:15 sabato 21 e domenica 22 ale 17:00; 19:00 e 21:15 martedì 24 alle 21:15 Il film LA FATTORIA DEI […]

Buy now