Centro Convegni e Meeting

L’Istituto Salesiano dell’Immacolata di Firenze dispone di un moderno centro convegni e meeting che si articola in varie sale in grado di accogliere conferenze, assemblee, congressi, seminari, focus group, convegni, corsi ed incontri di formazione, presentazione prodotti, tavole rotonde e giornate di riflessione. Tutte le sale hanno la possibilità di allestire desk di accoglienza.

Il centro convegni ha a disposizione un ampio parcheggio interno per pullman, automobili e motocicli. Gli ospiti possono usufruire di due spaziosi refettori, ideali per i coffee break.

Inoltre il servizio cucina della casa per ferie dell’istituto può preparare, su prenotazione, pranzo e/o cena.

Archisala

uno spazio modulabile con varie opportunità di allestimento (tavoli e sedie o solo sedie) per accogliere fino a 60 persone. E’ dotata di connettività internet (cablata e Wi-Fi), computer portatile, proiettore interattivo, impianto audio con doppio microfono wireless, impianto di climatizzazione.

Aula Magna

uno spazio provvisto di sedie per accogliere fino a 110 persone. E’ dotata di connettività internet (cablata e Wi-Fi), computer portatile, proiettore e telo pvc per proiezione, impianto audio anche con microfono wireless, impianto di climatizzazione

Cinema-Teatro Sala Esse

può ospitare fino a 253 persone sedute in comode poltroncine imbottite. La struttura ha un ampio palcoscenico ed uno spazioso retropalco, impianto d’illuminazione con luci di sala e con fari frontali e laterali, impianto audio professionale Dolby Stereo, soluzioni di microfonaggio anche wireless, due proiettori, uno anche per proiezioni cinematografiche in digitale, telo pvc per proiezione (mettere sotto le foto della Sala Esse). La sala ha una cabina di regia attrezzata con mixer audio, mixer luci e computer portatile. E’ possibile avvalersi, su richiesta, di un operatore. L’ampio foyer è ideale per il coffee break ed il desk di accoglienza.

Sala Marconi

uno spazio provvisto di sedie per accogliere fino a 35 persone. E’ dotata di connettività internet (Wi-Fi), computer portatile, proiettore e telo pvc per proiezione, impianto audio anche con microfono wireless, impianto di climatizzazione.

ALTRE AULE E STRUMENTAZIONI

Casa per Ferie Salesiani Firenze

 

COME ARRIVARE

IN AUTO

Dall'uscita di Firenze sud (A1) seguire le indicazioni per "Fiesole" e "stadio". Una volta giunti alla fine del raccordo prendere a sinistra e proseguire sempre a diritto in "Via De Nicola", poi "Lungarno Aldo Moro" e poi "Lungarno Cristorofo Colombo". Dopo aver passato il 3° semaforo dovete girate subito a destra imboccando Via del Ghirlandario. Dopo aver passato 2 incroci arrivate al numero 40.

IN AUTOBUS

Dal centro di Firenze linea 14. Scendere alla fermata "ORCAGNA - ELIANA MONTI CLUB" (la seconda fermata di via Arnolfo) e percorrere circa 200 mt.

IN TRENO (FIRENZE S.M.N.)

Dalla stazione centrale Firenze S. M. Novella prendere la linea 14. Scendere alla fermata "ORCAGNA - ELIANA MONTI CLUB" (la seconda fermata di via Arnolfo) e percorrere circa 200 mt.

IN TRENO (FIRENZE CAMPO DI MARTE)

Dalla stazione Firenze Campo di Marte sono 15 min a piedi facendo il seguente percorso: Partire da Via Mannelli verso Via Capo di Mondo e poi imboccarla girando a destra. Proseguire fino ad incrociare via Giotto. Lì girare a sinistra. Arrivare fino alla fine della strada e siete davanti al numero 40 di Via del Ghirlandaio

Scopri la Casa per Ferie

Scopri la casa per ferie dell'Istituto Salesiano di Firenze, disponibile ad ospitare singoli e gruppi con i suoi servizi di cucina ed ospitalità

Chiedi Info
Buy now