Centro Convegni e Meeting

Moderno, spazioso, funzionale

Centro ricettivo complementare Salesiani Firenze

L’Istituto Salesiano dell’Immacolata di Firenze dispone di un moderno centro convegni e meeting che si articola in varie sale in grado di accogliere conferenze, assemblee, congressi, seminari, focus group, convegni, corsi ed incontri di formazione, presentazione prodotti, tavole rotonde e giornate di riflessione. Tutte le sale hanno la possibilità di allestire desk di accoglienza.

Il centro convegni ha a disposizione un ampio parcheggio interno per pullman, automobili e motocicli. Gli ospiti possono usufruire di due spaziosi refettori, ideali per i coffee break.

Inoltre il servizio cucina della casa per ferie dell’istituto può preparare, su prenotazione, pranzo e/o cena.

Archisala

Uno spazio modulabile con varie opportunità di allestimento (tavoli e sedie o solo sedie) per accogliere fino a 60 persone. E’ dotata di connettività internet (cablata e Wi-Fi), computer portatile, proiettore interattivo, impianto audio con doppio microfono wireless, impianto di climatizzazione.

Aula Magna

Uno spazio provvisto di sedie per accogliere fino a 110 persone. E’ dotata di connettività internet (cablata e Wi-Fi), computer portatile, proiettore e telo pvc per proiezione, impianto audio anche con microfono wireless, impianto di climatizzazione.

Cinema-Teatro Sala Esse

Può ospitare fino a 253 persone sedute in comode poltroncine imbottite. La struttura possiede un ampio palcoscenico ed uno spazioso retropalco, impianto d’illuminazione  con luci di sala e con fari frontali e laterali, impianto audio professionale Dolby Stereo, soluzioni di microfonaggio anche wireless, due proiettori, uno anche per proiezioni cinematografiche in digitale, telo pvc per proiezione (mettere sotto le foto della Sala Esse). La sala ha una cabina di regia attrezzata con mixer audio, mixer luci e computer portatile. E’ possibile avvalersi, su richiesta, di un operatore. L’ampio foyer è ideale per il coffee break ed il desk di accoglienza.

Sala Marconi

Uno spazio provvisto di sedie per accogliere fino a 35 persone. E’ dotata di connettività internet (Wi-Fi), computer portatile, proiettore e telo pvc per proiezione, impianto audio anche con microfono wireless, impianto di climatizzazione.

Altre Aule e Strumentazioni

2 Aule Multimediali

Allestite con tavoli e sedie capaci di accogliere, 30 persone ciascuna. Sono dotate di connettività internet (cablata e Wi-Fi), proiettore, impianto audio, impianto di climatizzazione.

2 Sale Modulabili

Con varie opportunità di allestimento (tavoli e sedie o solo sedie) per accogliere fino a 30 persone ciascuna.

Aula di Informatica

Attrezzata con 22 postazioni PC con sistema operativo Windows 10 e connettività internet cablata e Wi-Fi con connessione in fibra ottica. E’ dotata di impianto di climatizzazione.

Il Centro ricettivo complementare Salesiani Firenze fa parte del complesso dell’Opera salesiana di Firenze sin dal 1984. Ottieni più informazioni sulla “Casa Don Bosco” di Firenze.

Ispirata al carisma salesiano, vi è anche la “Casa Don Bosco” a Castagno d’Andrea, sull’Appennino Tosco-Emiliano, gestita dall’associazione “Amici del Castagno”.

Come Arrivare

In auto

Dall'uscita di Firenze sud (A1) seguire le indicazioni per "Fiesole" e "stadio". Alla fine del raccordo svoltare a sinistra e proseguire su Via De Nicola, poi Lungarno Aldo Moro e infine Lungarno Cristorofo Colombo. Dopo il 3° semaforo girare a destra su Via del Ghirlandario e proseguire fino al numero 40.

In autobus

Dal centro storico, linea 14 direzione Rocca Tedalda.
Scendere alla fermata "ARNOLFO - ORCAGNA” e percorrere circa 200 mt.

In treno
(Firenze S.M.N)

Dalla stazione centrale Firenze S. M. Novella prendere linea 14 direzione Rocca Tedalda.
Scendere alla fermata "ARNOLFO - ORCAGNA” e percorrere circa 200 mt.

In treno
(Firenze Campo Marte)

15 min a piedi passando per Via Mannelli, girare a destra su Via Capo di Mondo. Proseguire fino ad incrociare via Giotto. Girare a sinistra e in fondo alla strada si arriva in Via del Ghirlandaio n. 40.

Info e contatti