Progetto: “L’economia circolare va in classe”

Incontro educazione stradale
Aprile 14, 2021
Grande traguardo sportivo per nostro ex allievo!
Aprile 27, 2021

“L’economia circolare va in classe” è il progetto realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze e UCID  Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, che ha coinvolto direttamente le scuole e in particolare gli studenti per riprogettare business e stili di vita in grado di eliminare alla radice il concetto di rifiuto (qui i link per rivedere le dirette social http://bit.ly/ccyt2020 youtube e http://bit.ly/ccfb2020 facebook).
L’iniziativa ha coinvolto sei importanti scuole superiori dell’area fiorentina. Oltre seicento studenti hanno elaborato più di cinquanta idee progettuali in linea con i principi dell’economia circolare e del programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile.

Anche la nostra scuola, dopo un percorso attivo di PCTO che ha coinvolto 4 classi del triennio dei nostri licei è stata selezionata con due progetti, partecipando alla giornata finale, dandovi un significativo contributo. I progetti selezionati sono stati ‘Applicazione dei principi dell’economia circolare per la produzione di mascherine: Enomask‘ elaborato dai ragazzi di 3 LS Gaia Alfieri, Martina Luparini, Federico Pica e infine Giulio Boggetti e Matteo Iuculano, che nella giornata di presentazione hanno anche illustrato il progetto e ‘Immaginiamo un mondo nuovo’ elaborato e presentato da Carolina Pantiferi supportata da Silvia Minervini, Matilde Monzecchi e Leonardo Pilli di 3 LES.

I progetti presentati con grande accuratezza e competenza da Giulio, Matteo e Carolina sono stati accolti con grande entusiasmo durante l’evento con particolare menzione del merito dei lavori svolti.
Di seguito i link della stampa sull’evento:

https://www.stamptoscana.it/studenti-delle-superiori-a-lezione-di-economia-circolare/

http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=332642

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buy now