PCTO 2020-21, “L’economia circolare va in classe” (III LS/LES – IV LS/LES)

FESTEGGIAMENTI DON BOSCO 2021
Febbraio 10, 2021
Lotteria di beneficienza
Febbraio 23, 2021

Nel mese di febbraio si è concluso il percorso PCTO ‘l’Economia circolare va in classe’ , organizzato da UCID, Unione Imprenditori e Dirigenti Cattolici, in collaborazione con la Fondazione CR Firenze.

La profonda convinzione del nostro istituto che la necessaria transizione all’economia circolare debba partire dai giovani e dalle loro famiglie, si è concretizzata in una proficua collaborazione con UCID con seminari coinvolgenti e progetti sfidanti.

Il percorso di 12 ore ha coinvolto con talk e laboratori didattici, i ragazzi delle terze e quarte classi del liceo scientifico e del liceo delle Scienze Umane.

Il corso, inserito nel percorso PCTO Start up dei licei dell’Istituto Salesiano dell’Immacolata, e mirato allo sviluppo di un progetto di start up di economia circolare, ha coinvolto attivamente i ragazzi che hanno espresso il loro spirito di iniziativa, creatività e attenzione all’ambiente, in progetti di ampio respiro, incentrati su una nuova economia che concili l’innovazione digitale e l’esigenza di sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buy now