Mese mariano: iniziative per le famiglie della scuola

Festa di san Domenico Savio
Maggio 6, 2020
Buongiorno dalle scuole paritarie
Maggio 19, 2020

Cari genitori,

come da tradizione il mese di maggio è un mese dedicato al ricordo della Madre di Dio e Madre nostra. Per noi salesiani c’è un motivo in più che è la Solennità di Maria Ausiliatrice, domenica 24 maggio.

       Don Bosco ha tanto amato Maria invocata con il titolo di Aiuto dei Cristiani tanto da dedicarle la Basilica di Torino Valdocco.

        Con i docenti abbiamo pensato di affidare le nostre famiglie nei giorni che precedono la festa, da lunedì 4 a sabato 23, pregando tutti insieme ogni giorno per le nostre famiglie secondo un calendario che indica le famiglie destinatarie della preghiera giornaliera di tutti.

Come allegato a questo messaggio troverete due file: uno con la scansione delle classi delle famiglie per cui pregare e un altro file con la preghiera che è stata pensata insieme alla benedizione del pasto e quindi da fare tutti insieme o prima del pranzo o prima della cena.

        Inoltre, vi ricordiamo che da sabato 2 maggio, per tutto il mese, c’è la possibilità di pregare insieme il Santo Rosario alle ore 21 con la piattaforma ZOOM [606440468, psw: 059531].

        Affidiamoci a Maria Santissima continuando a chiedere la sua potente protezione e intercessione per tutti e ciascuno di noi, per il nostro paese e per tutto il mondo.

Un caro saluto,

don Fra De Ruvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buy now